mercoledì 25 febbraio 2015

Creste di drago

Che cosa sono???

sono questi triangoli  della gamma Czechmates che lavorati a spirale mi ricordano la cresta di un drago....  rosso, rosa, beige e rosso scuro variegato a formare un braccialetto



e ancora turchese, argento, grigio scuro e verde variegato per un secondo bracciale



E' stato piacevole lavorare queste "perle" in quattro colori alternate a piccole rocailles del 15, lavoro tutto sommato veloce e di soddisfazione!  
Ho in programma altri lavori con le perle sempre di queste serie a due fori, il mercato ne offre davvero molte di forme diverse e in tanti splendidi colori per la prossima estate .........
Un caro saluto a tutte
Carla

sabato 14 febbraio 2015

Piccoli ricami

 
 
Quest'estate mettendo apposto qualche cassetto , ho trovato questo bavaglino . L'avevo comprato per Leone ma non facendo impazzire mia figlia non l'avevo ricamato.
 
 
 
 
Ero alla ricerca di lavoretti semplici e veloci  per passare il tempo aspettando l'arrivo di Lilou...,
e dunque mi sono divertita a ricamarlo con questo buffo bambino , schemi presi sempre sul solito libretto per bambini. Ci sono in arrivo bimbi nella mia famiglia in Francia speriamo che ci sia un maschietto.
 
 

 
 
Ho trovato queste presine comprato una vita fa ...e ho fatto questi piccoli ricami, fragole per quelle verde...
 
 

 
 
Teiere rose per le blu... Penso che le darò al mercatino dell'ospedale S.Paolo di Milano per
L'Associazione Prevenzione Malattie Metaboliche Congenite , fanno diversi mercatini all'anno a l'interno dell'ospedale per aiutare i bambini che hanno quelle malattie rare e le loro famiglie.
 
Weekend di pioggia , oggi volevo cucire ma la mia macchina non so che aveva era bloccata ..  niente da fare . Riproverò ... non domani ho i miei figli a pranzo .
 
Buona domenica a tutti,
 
Brigitte

domenica 8 febbraio 2015

Valisette

 
 
Ecco l'ultima "valisette" che ho cucito durante le vacanze di Natale , è stato il regalo per una mia amica e l'unica cosa che ho realizzato quest'anno come regali di Natale .E realizzata in una "toile de Jouy"beige.
 
 
 

 
 
Sul lato ho cucito dei bottoni "vintage" trovati all'ultima fiera di Bergamo, sono molto belli e avrei dovuto prenderne di più.
 
Buona settimana e speriamo senza neve in città...
 
Brigitte