sabato 4 dicembre 2010

SCATOLE A LIBRO

Giovedì è stata l'ultima lezione di cartonnage e ho pensato di mostrarvi le due scatole a libro che abbiamo fatto in questi incontri
Per quella con il coperchio con l'ovale ho recuperato un vecchio ricamo di una tovaglietta mai finita e sono soddisfatta della "nuova sistemazione" che gli ho trovato!

Per l'altra ho utilizzato uno schema di Little House Needleworks, Embroidery Guild, è stato molto piacevole ricamare queste tre signore con l'ago ......



Termino ringraziando Elisa, la nostra insegnante di cartonnage che ci ha seguito con molta attenzione e pazienza; ringrazio Debora (Cuore Antico) che mi ha dedicato del tempo per abbellire le foto e ringrazio tutte Voi che ci seguite sempre con costanza e tanto affetto.

Buona giornata da Carla

17 commenti:

  1. bellissime!!
    io ho dei cofanetti in legno da sistemare...devo decidermi! ma vorrei fare qualcosa di carino,tipo queste! odio fare le cose tanto per farle...meglio aspettare e prima o poi l'ispirazione arriva!!!!

    ^_^

    RispondiElimina
  2. Per me è un piacere rendere le foto un pò Natalizie...certo che non le "abbellisco"...sono talmente belle queste scatole che se anche tu le postassi in bianco e nero sarebbero un capolavoro.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Queste scatole sono davvero splendide!
    Ciao1
    Rita

    RispondiElimina
  4. Deliziose queste scatole: complimenti! Tinu.

    RispondiElimina
  5. Adoro queste scatole,mi piacerebbe tanto imparare,ma sono troppo imbranata e quindi lascio correre.....
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  6. ma quanto siete brave!! anzi bravissime!
    buona domenica
    Mary

    RispondiElimina
  7. queste scatole sono davvero molto carine! sopratutto quella con le tre signore delle stelle!
    davvero molto romantiche!!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste scatole! Le tre ricamatrici potreste essere voi!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  9. ciao Carla, grazie per essere venuta nel mio blog, ricambio con piacere!!
    com'e' bello qui, mi piace molto e che lavoretti fantastici, mi ci vorrebbe proprio una scatola così...che bella!!! non sono brava in queste cose!! t'inserisco nei blog che seguo ;)
    e mi sono iscritta ai tuoi sostenitori!!!
    a presto!! :)

    RispondiElimina
  10. This magnificent work! I love it! I love those things!

    RispondiElimina
  11. ciao sono Isa e ti sto scrivendo con l'altro indirizzo. ma che belle queste creazioni e questa scatola poi....ce ne vorrebbe una anche a me. troppo utile ! domani andrò alla fiera dell'artigianato e chissà quante cose simili vedrò, così ti penserò...ciao , dolce serata

    RispondiElimina
  12. ma son dei veri e propri gioielli le tue scarole, fatte alla perfezione ed i ricami poi...quello coi fiori (che punti sono?) e' semplicemente delizioso
    ciao Pat

    RispondiElimina
  13. i gioielli non saranno ciò che c'è dentro ma la loro confezione con queste due meraviglie. Bravissime!glo

    RispondiElimina
  14. Ringrazio tutte voi per i bellissimi commenti.

    Per Pat: il punto di quel ricamo è un semplicissimo punto catenella ad un filo usato a riempimento del disegno.
    Ciao a tutte Carla

    RispondiElimina
  15. Very beautiful work! I love it! Welcome to my blog!

    http://coraline-coralinesdiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Carla, thank you very much for your comment on my blog! Welcome to my blog!

    Greetings and happy week.Nadya (Coraline)

    RispondiElimina