sabato 27 agosto 2011

Anticipo d'autunno

In questi ultimi giorni, forse per il grande caldo, non avevo molta voglia di ricamare e ho quindi dedicato un po' di tempo alle mie amate perle. Ho preso spunto dai portaforbici twisted triangolari per perlare questo pendente twisted quadrato e l'ho accostato al filo in pvc grigio scuro
Ho poi lavorato questa collana cercando di utilizzare delle perle "fine serie" e quindi ho dato fondo all'onice, alla pietra lavica e ai pochi diaspro dalmata che ancora avevo.

Per finire questa collana, che ho trovato in questo blog e che ho voluto subito provare a rifare con queste perle di pietra di sole blu
Voglio finire ringraziando Gingi che nei giorni scorsi mi ha fatto un magnifico regalo: mi ha mandato due copie della rivista Ouvrage de Dames dei primi del Novecento,
E' stato un dono particolarmente gradito, queste vecchie riviste hanno un fascino particolare, questo sotto è solo un piccolo esempio di abiti per la "villeggiatura"

Auguro a tutte voi che passate di qui un fresco fine settimana, Carla

13 commenti:

  1. hai realizzato delle collane veramente stupende, meravigliosa quella con la pietra lavica;
    Buon fine settimana
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime, l'ultima mi piace moltissimo la trovo fine ed elegante.
    Belle anche le riviste che ti ha inviato Gingi.
    Debora

    RispondiElimina
  3. ancora una volta hai arrikkito il blog con dei lavori eccezionali.....e noi ci lustriamo la vista......sei "grande".....un abbraccio Nirvana

    RispondiElimina
  4. Ma che brava che sei Carla, in tutto... ricamo, manualità... hobbies, sei stata carina a postare le riviste... ma sono nulla rispetto alla tua gentilezza...
    ci sentiamo presto
    Gingi la Streghetta

    RispondiElimina
  5. che dire! sono tutte splendide, bravissima e complimenti alla tua creatività.
    baci magda

    RispondiElimina
  6. Sono veramente splendide le tue collane, complimenti! E le riviste hanno un sapore...d'antan...delizioso. Tinu

    RispondiElimina
  7. ciao carla ho fatto un giretto nel vostro sito...belle belle le nuove collane, la prima è davvero originale. Patrizia

    RispondiElimina
  8. che splendidi intrecci!!!complimenti sei a 100 sostenitori!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che lavori meravigliosi. Ci si lustrano proprio gli occhi.

    RispondiElimina
  10. Carla, come sempre i tuoi lavori sono splendidi!

    Emanuela

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla,
    collane meravigliose, sei sempre bravissima!
    Bellissimo il regalo che hai ricevuto, che bello avere delle amiche così care.
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla hai fato delle creazioni fantasticheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Baci eabbracci Manu

    RispondiElimina
  13. En estos dos meses , has realizado unos preciosos trabajos....felicidades

    RispondiElimina