venerdì 26 ottobre 2012

Copripiumino per culla

Forse la voglia di una nipotina ......mi sono divertita a ricamare questo piccolo copripiumino.
L'ho realizzato con un lino che abitualmente è utilizzato per tovaglie, questa è stata un idea di una cara amica che ci ha lasciato due anni fa. Volevo fare qualcosa di diverso per l'arrivo di Leone e lei mi ha dato quest'idea e posso dirvi che è molto pratico come piumino per l'inverno o cosi come copertina leggera l'estate.Non avevo trovato un  piumino cosi piccolo e dunque avevo preso un piumino da lettino e ne avevo confezionati due .


Per l'idea del ricamo ho chiesto a mia figlia più grande Justine per la sua créatività e mi ha detto "macarons" e non ho trovato un ricamo che mi andava...o "cupcake" e questi presi dall'Agenda 2012 "Gourmandises" della DMC mi sono piaciuti tanto.


La scritta "Buona Notte" l'ho trovata sulla stessa agenda. E' piena di ricami e idee, una più bella dell'altra.


Ho già comprato l'agenda 2013 sulla scuola...bellissima devo trovare qualcosa da fare per Leone, tre anni, che ha cominciato l'asilo ..  forse per la sua nuova cameretta ma non senza chiedere a mia figlia, che ha idee ben precise su quello che gli piace !

Aspettando la nipotina ...... questo lo metterò in vendita su "alittlemarket".

Scusatemi se non vi vengo a salutare e non vi rispondo ho un vecchio computer che in questo periodo mi dà un po di problemi ma avendo traslocato da poco, ho altre priorità.

Un abbraccio a tutte voi e un bel weekend al caldo con la pioggia che è arrivata. Bisous.

Brigitte


5 commenti:

  1. Molto molto bello,i ricami sono deliziosi!!
    Buona giornata
    Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'idea del lino che hai usato e molto bello e particolare anche il ricamo.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Brava Brigitte mi piace molto il tuo copripiumino. Un caro saluto Gio.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo !!!!!!! è un'idea originale

    RispondiElimina
  5. Sono scomparse le lenzuola di flanella che nostra madre ci metteva addosso per non farci prendere freddo durante l'inverno. Quelle calde lenzuola di Copripiumino non erano esattamente di buon gusto, ma questo è qualcosa che è cambiato molto negli ultimi anni

    RispondiElimina