venerdì 5 ottobre 2012

Portabottiglia con l'uva


Quando ho visto questi tessuti, mi sono detta  "ma perchè non farne dei portabottiglia?"   Ci avviciniamo a Natale e una buona bottiglia di vino è sempre gradita e nell'epoca dello spreco, soprattutto a Natale (quanta carta buttiamo!),  perchè non utilizzare un portabottiglia di tessuto da riutilizzare quando si porta una bottiglia a cena da amici?


Uno per il vino rosso, il mio preferito, e per tutti amanti del bianco o dello spumante, l'ho preparato con l'uva bianca.


Pensando sempre a un regalo, ho aggiunto questi piccoli ricami a punto erba, fatto con fili sfumati della DMC, e ho trovato proprio le sfumature del tessuto.  Queste etichette non sono state nè tagliate nè cucite in un modo preciso per dare un effetto un pò rustico come piace a me.

Adesso devo cominciare a pensare ai  regali di Natale; mia figlia, la più grande, ha deciso che dovranno essere oggetti fatti da me, non vuole più regali esagerati per iniziare a dare al figlio di tre anni  un pò il senso del valore delle cose.
Per lei non ho problemi,  ma per sua sorella, la più .... piccola di casa ( che fa 29anni fine mese), sarà più difficile. Tutto quello che faccio, c'è l'ha già. Vediamo se domenica alla Creattiva di Bergamo, trovo  qualche nuova  idea.

Un bon week end a tutti voi, speriamo con il sole.

Un abbraccio, bisous,

Brigitte  

5 commenti:

  1. Davvero una bellissima idea! Più azzeccata di così non potevi trovarla la stoffa! Bello anche il richiamo del ricamo.
    Franca

    RispondiElimina
  2. E' proprio bello!
    Credo che come regalo di natale sia perfetto!
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  3. sei un vulcano di idee....sempre azzeccate....sopratutto utili e senza spreco di carta...un saluto alla francese...deux bisous Nirvana

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea....posso copiartela? a Natale spesso si regalano bottiglie e questo modo di offrirle è ottimo....glo

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea,hai fatto un ottimo lavoro, e per Natale credo che sia un regalo molto azzeccato.
    Buona settimana
    Emi

    RispondiElimina